La sviluppo sostenibile? Parte dalle aziende

Finextra on 11 Maggio 2022

Dalle scelte quotidiane all’organizzazione degli avvenimenti più importanti, il nostro stile di vita sta diventando sempre più attento all’ambiente. Un po’ lo facciamo per rispetto del nostro pianeta, un po’ per risparmiare, un po’ perché “non sprecare” ce lo insegnavano anche i nostri genitori.

Di fatto, con il passare del tempo il consumo consapevole è diventato un tema ormai sentito da tutti. Per questo cerchiamo di usare meno acqua, di scegliere articoli realizzati con attenzione all’ambiente e di ridurre i rifiuti. Ed è vero: ognuno di noi può fare qualcosa nel proprio piccolo, contribuendo in maniera significativa a lasciare un pianeta più ospitale ai nostri figli.

Aziende e sviluppo sostenibile

Le persone si aspettano però, giustamente, che anche le aziende facciano la loro parte. Magari iniziando, proprio loro, a dare un contributo per migliorare il pianeta in cui viviamo. Ecco perché anche Finextra ha scelto, già da anni, diversi modi per rendere concreta la sua idea di sviluppo sostenibile.

• Ha scelto mezzi aziendali completamente elettrici
• collabora con i migliori professionisti per diagnosi energetiche, studi di fattibilità e riqualificazione energetica
• propone prodotti che garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico, migliorando le prestazioni energetiche degli edifici
• sceglie partner e fornitori tra le aziende che fanno scelte attente all’ambiente.

I nostri partner dal cuore green

Tra i marchi con cui Finextra collabora e che hanno un’attenzione particolare per la sostenibilità c’è Garofoli. Il famoso produttore di porte in legno made in Italy utilizza solo legname certificato FSC®, che garantisce l’origine ecologica del legno impiegato.

Tra i nostri partner c’è anche Velux, che sta lavorando per raggiungere la neutralità climatica entro il 2041. Oppure Finstral, che tra i suoi serramenti propone il For-Res, realizzato con gli scarti delle bucce di riso, e realizza serramenti definiti tra i più sostenibili sul mercato.

Il nostro impegno per mantenere il nostro pianeta in salute non finisce qui, e continuerà a crescere nel tempo. il nostro obiettivo è il nostro benessere e quello del pianeta, è muoverci verso un mondo completamente nuovo e diverso, con un livello di salute migliore. Continuiamo con la nostra rivoluzione del benessere!