Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale messa a disposizione dallo Stato Italiano. E’ prevista per chi esegue interventi volti a migliorare l’efficienza energetica di un immobile residenziale, garantendo che migliori di almeno due classi energetiche. Chi ne beneficia avrà una detrazione del 110% delle spese sostenute. Dell’agevolazione possono beneficiare sia le prime che le seconde case.
QUALI INTERVENTI SONO COINVOLTI
Finextra 110 e lode si occupa della gestione del Superbonus a 360°. Si affida ad un team di progettisti, consulenti e imprese in grado gestire la pratica in tutte le sue fasi amministrative, tecniche ed economico-finanziare, fino alla conclusione dei lavori.
Grazie alla flessibilità del gruppo Finextra 110 e lode hai tutta la disponibilità e il supporto che occorrono per affrontare con serenità tutte le fasi del progetto Ecobonus. Allo stesso modo, puoi anche decidere di rivolgerti a noi anche soltanto una parte del lavoro, in base alle tue esigenze.
Per chi non potesse rientrare nel Superbonus, restano comunque validi gli interventi che permettono l’accesso ad aliquote minori (50 e 65% a seconda dei lavori).
Anche in questo caso ti supportiamo gratuitamente, seguendo tutto l’iter burocratico necessario per ottenere il bonus fiscale.
Valutazione tecnica ed economica della situazione attuale. Selezione degli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica e superare tutti i limiti previsti dal Superbonus.
Un professionista qualificato si occuperà di fare una precisa diagnosi energetica dell’edificio. Seguirà l’indagine urbanistica di conformità edilizia e il rilascio dell’APE pre-intervento.
Progetto esecutivo degli interventi che comprenderà tutti i documenti e le verifiche richieste tra cui il computo metrico e la Relazione di Contenimento Consumi Energetici (ex Legge 10).
Realizzazione dei lavori e gestione dei cantieri in tutte le loro fasi. Ulteriore verifica tecnica dei lavori realizzati.
Costante e preciso supporto nella verifica dei costi e delle asseverazioni.
Gestione di tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento del credito d’imposta oltre che l’eventuale cessione.
Per chi possiede un edificio unifamiliare o un’unità “funzionalmente indipendente” e cerca un interlocutore unico di fiducia per un servizio senza pensieri.
Per chi desidera lavorare con una struttura solida e affermata con lunga esperienza nel settore. Con Finextra 110 e Lode può farlo liberandosi dalla burocrazia.
Per tutti coloro che puntano alla riqualificazione edilizia ed energetica degli edifici, e nel contempo sono alla ricerca di un collaboratore e un valido supporto per quanto riguarda tutta la parte tecnico-finanziaria collegata al Superbonus 110%.