La boiserie, soluzione elegante e pratica

Finextra on 19 Ottobre 2020

Cos’è la boiserie?

Tinteggiare le pareti non è l’unico modo per abbellire un ambiente. Ci sono molte soluzioni differenti che possiamo scegliere per un rivestimento originale, ad esempio i più informali stickers, l’infinita scelta di carte da parati, o anche una raffinatissima boiserie.

Ma qual è il significato di boiserie? Questa parola deriva dal termine francese bois, che significa legno. La boiserie è quindi un rivestimento in legno che si rivela ideale nella creazione di ambienti nuovi, belli e funzionali. Ma è perfetta anche per il restyling e il rinnovamento di spazi già esistenti.

boiserie-garofoli-living-cucina-rovere-ice

Il legno, impiegato come materiale di decorazione, crea un ambiente caldo e gradevole. Inoltre dà un tocco di eleganza ed esclusività a tutta la casa o l’ufficio, trasformando le pareti da semplice divisori tra ambienti in elementi decorativi, o addirittura in pratici spazi attrezzati. Proposta in una incredibile varietà di finiture e combinazioni differenti, la boiserie può anche essere scelta in bianco, per un ambiente estremamente luminoso, così come in una versione più classica per un arredo in stile shabby chic.

Un elemento di finitura per tutti gli ambienti, non un dettaglio

Tipo di locale e stile fanno la differenza. Una cosa sarà arredare un bagno o una cucina, un altro un ufficio o un ambiente professionale. Garofoli, leader nella produzione di porte in legno e arredi coordinati, realizza boiserie in legno in stile classico, vintage o moderno.
Laccata o laminata, la boiserie Garofoli ad esempio è perfetta per arredare con classe la zona bagno mimetizzando i vani lavanderia, detersivi e caldaia.

Una soluzione eccellente per dare carattere ad una camera da letto, oppure per rinnovare quella già esistente, è proprio la boiserie. I vantaggi sono l’installazione semplice, accompagnata da un grande impatto estetico.

Nel Garofoli Store Finextra è presente tutta la gamma dei prodotti coordinati del famoso marchio: boiserie, porte, ma anche parquet, armadiature, blindate e tagliafuoco, con la possibilità di vederli inseriti in molti ambienti di stili diversi.